Martinsicuro: il cadavere, nudo sotto uno chalet, è stato notato da un passante. E’ un 35enne conosciuto in città. Sul corpo non ci sono segni di violenza
MARTINSICURO – Il cadavere di un senegalese di 35 anni, completamente nudo, è stato trovato questa mattina da un passante sulla battigia del lungomare Europa a Martinsicuro, nella zona dello stabilimento Uma Beach: il corpo privo di vita era al di sotto della ‘palafitta’ dello stabilimento, tra i pali e i blocchi di cemento a protezione.
Il ritrovamento è stato segnalato immediatamente alle forze dell’ordine: sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, quelli del nucleo operativo del comando provinciale e i sanitari del 118. A poca distanza dal punto del ritrovamento sono stati rinvenuti indumenti (pantaloni, maglia e giubbotto) oltre alle scarpe che si suppone fossero della persona deceduta: questo ha fatto propendere al momento, per un decesso dovuto al freddo. E’ probabile che il 35enne straniero abbia fatto un bagno in mare e poi sia morto per ipotermia.
Sul corpo non risultano, a una prima ispezione esterna, segni di violenza. Per stabilire cause e ora della morte sarà necessaria l’autopsia, che sarà disposta dal magisrato di turno, il pm Laura Colica. Il giovane, noto nella cittadina, era stato notato alla vigilia di Natale in giro per la cittadina truentina.
IN AGGIORNAMENTO